Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > news  > Carcassonne 20° anniversario: svelata la data di arrivo
Carcassonne 20° anniversario gioco

Carcassonne 20° anniversario: svelata la data di arrivo

L’edizione speciale di Carcassonne 20° anniversario sta arrivando! Giochi Uniti ha infatti annunciato la data di arrivo dell’edizione del gioco che festeggia i 20 anni dalla vittoria del prestigioso Spiel des Jahres. La data di rilascio prevista è il 7 giugno 2021: un’unica data per tutte le varie localizzazioni del pianeta!

Carcassonne 20° anniversario: un packaging super raffinato

Un’edizione speciale, a tiratura limitata, con una scatola dal design estremamente elegante, ricca di rifiniture dorate in stampa glossy per evidenziarne i dettagli. Non solo un packaging super curato ma anche una grafica ad hoc per il design di alcune tessere e meeple con la possibilità di essere personalizzati con stickers raffiguranti il popolo di Carcassonne. Insomma: una versione del gioco da collezione per celebrare i 20 anni di questo gioco diventato un intramontabile classic.

Tanti contenuti speciali nell’edizione ventennale di Carcassonne

Oltre alle 72 tessere del gioco base, l’edizione 20° anniversario di Carcassonne aggiunge nuove tessere con tanti dettagli grafici esclusivi tutti da scoprire. Nella scatola sono presenti le espansioni “Abate” e “Fiume”. Quest’ultima ha ben 17 tessere invece delle canoniche 12 e conta anche una speciale tessera “sorgente doppia”.

Ci sono infine 15 tessere che compongono una nuovissima espansione: un tributo alle prime tre grandi espansioni di Carcassonne e riconoscibili grazie alle frecce poste sulle tessere. Queste espansioni vi daranno la possibilità di attivare alcune capacità speciali durante le vostre partite a Carcassonne, come ad esempio posizionare un meeple in un elemento della mappa libero posizionato in precedenza.

Ve lo confessiamo: noi non vediamo l’ora di avere questa edizione speciale nella nostra collezione. (che poi la scatola è pure blu, proprio il nostro colore preferito, quindi non possiamo non averla 🙂 )