Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > giochi da tavolo  > Kitchen Rush: crea il ristorante più stellato di sempre
Kitchen Rush gioco da tavolo

Kitchen Rush: crea il ristorante più stellato di sempre

Chef di tutto il mondo, novelli Ramsay, Cracchi e mancati Cannavacciuoli, aspiranti Bastianich: unitevi!
Sarete in grado di trasformare una vecchia stamberga piena di topini malnutriti* in uno sfavillante ristorante talmente stellato da far impallidire tutto il firmamento della guida Michelin?

Kitchen Rush è un gioco cooperativo edito da Pegasus Spiele nel 2021, in cui i giocatori dovranno lavorare in perfetta simbiosi per aumentare il prestigio del proprio locale. Round dopo round e trasformare una semplice bettola malfamata nel ristorante stellato più bello di sempre.

Il gioco si articola in un susseguirsi di round (che il regolamento definisce “sfide”), via via più difficili ed articolate. All’inizio, appena aperta la vostra stamberga, ehm, il vostro ristorante, tutto sembrerà un gioco da ragazzi.

Partirete con un numero limitato di clienti, un numero limitato di ingredienti (i token a forma di carota sono davvero spettacolari!) e un numero limitato di pietanze nel menu.

Rispettando il tempo massimo scandito dalla sabbia che scenderà impietosa nelle clessidre a vostra disposizione, dovrete accontentare tutti, facendo in modo di non pestarvi i piedi con i vostri colleghi chef e sous-chef.

Una volta superato con successo lo scoglio della serata di apertura (in cui ciberete i vostri amici-cavie gratis et amore dei), scoprirete che la pasta, risulta più appetitosa se aggiungete un po’ di… sale!

Ecco quindi che entrano in gioco, come primo upgrade, le spezie! Serviranno per insaporire i vostri manicaretti e metteranno un po’ di pepe, ma guarda un po’, alla nuova sfida!

Round dopo round trasformerete il vostro ristorante

Un susseguirsi di opzioni che andranno ad aggiungersi all’area di gioco che si trasformerà via via con un bel meccanismo di plancia-puzzle componibile e che già dalla seconda missione inizierà a crearvi qualche grattacapo.

Kitchen Rush potrebbe essere visto come un legacy, dato che una volta arrivati all’ultima sfida, non vi sarà più alcunché da aggiungere. In realtà quando vi metterete al tavolo, e in questo gioco è proprio il caso di dirlo, vi troverete in situazioni sempre diverse.

Considerando la varietà di pietanze realizzabili e le richieste sempre nuove dei vostri avventori siamo di fronte ad un titola con ottima rigiocabilità.

Anche con giocatori che si approcciano per la prima volta a Kitchen Rush, la struttura propria del gioco data da un susseguirsi di sfide via via più complesse, farà da naturale (e divertente) tutorial.

Nessuna paura per possibili chef tiranni (o meglio giocatori alpha) che provino a dare ordini. Non ci sarà spazio né tempo per loro. Anche ci fosse, sarete talmente presi dalla foga, che ascoltarli sarà l’ultimo dei vostri pensieri!

Alla fine, tra gloriose recensioni di riviste specializzate e clienti vip che rimarranno estasiati dalle vostre creazioni dandovi fama e prestigio, anche del vostro fiore all’occhiello diranno, come disse Trinità a Bambino:

“Mi hanno detto che questa è la migliore mangiatoia di tutto lo Stato”.

 

Vi abbiamo incuriosito? A breve troverete la nostra recensione qui.

*in realtà nessun topolino o roditore in genere è stato malnutrito prima, dopo, o durante la redazione del presente articolo :-)