Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > giochi da tavolo  > Arriva MicroMacro: Crime City parte 2 per tutti gli investigatori appassionati
MicroMacro Crime City Full House gioco

Arriva MicroMacro: Crime City parte 2 per tutti gli investigatori appassionati

Il sequel di MicroMacro: Crime City, il gioco investigativo cooperativo di Edition Spielwiese già vincitore del premio Gioco dell’Anno 2021, sbarca ora con la seconda parte grazie a Pegasus Spiele.

Nella nuova edizione del gioco, intitolato MicroMacro: Crime City 2 – Full House i giocatori si troveranno ad affrontare, nella città del crimine in bianco e nero, 16 nuovi casi.

 

I numeri di MicroMacro: Crime City

Più di 500.000 copie della prima edizione del gioco sono state vendute in 31 lingue, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di provare l’emozione di inseguire i criminali all’interno delle proprie quattro mura! L’innovativo gioco di immagini nascoste che richiede un occhio acuto tanto quanto il potere della deduzione ha vinto numerosi premi tra cui il francese As d’Or e due BoardGameGeek Golden Geek Awards. È stato anche votato al secondo posto al Community Award Deutscher Spielepreis e, lo scorso 19 luglio  è stato insignito del premio internazionale per eccellenza: il Gioco dell’Anno.

 

Cosa troviamo in MicroMacro: Crime City 2 – Full House?

Nel nuovo gioco, da 1 a 4 giocatori dai 12 anni in su, i giocatori si troveranno a rivisitare la famigerata città in bianco e nero che hanno già conosciuto nella prima versione del gioco. Crime City. Il crimine è ancora in agguato dietro ogni angolo.

MicroMacro: Crime City 2 – Full House include una nuovissima mappa che mostra il lato sud di Crime City e 16 nuovi casi misteriosi.

Caso dopo caso, il family game ideato da Hard Boiled Games (Johannes Sich, Daniel Goll, Tobias Jochinke) diventa via via più complesso, più astuto e, naturalmente, un po’ più criminale. Come nell’edizione originale del gioco anche in Full House ogni caso è contrassegnato da un’età consigliata. In questo modo i genitori potranno decidere facilmente a quali casi giocare con i loro figli.

 

Vi abbiamo incuriosito? Presto la nostra recensione! e intanto qui il trailer del gioco in anteprima.