Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > giochi da tavolo  > Romeo e Giulietta: il nuovo gioco per due giocatori
Romeo e Giulietta - Gioco da tavolo

Romeo e Giulietta: il nuovo gioco per due giocatori

Oggi vi presentiamo Romeo e Giulietta, il gioco targato GateOnGames per due giocatori che da domani, 3 marzo 2021, sarà finalmente acquistabile nei principali store online e nei negozi dedicati ai giochi da tavolo.

Romeo e Giulietta è un gioco cooperativo per soli due giocatori della durata di circa 30 minuti a partita.

 

Romeo e Giulietta. Il gioco da tavolo ambientato a Verona

E’ da poco passato San Valentino e quale occasione migliore per parlare di un gioco dedicato all’amore? Il titolo non lascia spazio a fraintendimenti.

Nell’ultima novità della GateOnGames, i giocatori rivivranno la celebre e tormentata storia d’amore tra Romeo e Giulietta, i protagonisti della vicenda amorosa ambientata a Verona e resa nota in tutto il mondo da William Shakespeare.

In Romeo & Giulietta, i giocatori rivestono il ruolo dei protagonisti del celebre dramma shakesperiano e dovranno cercare di far sbocciare il loro amore, tenendo a bada le rivalità delle due famiglie Montecchi e Capuleti e fronteggiare l’odio che dilaga per le strade di Verona, causato principalmente dalla disputa tra le due fazioni veronesi.

In questo gioco, i protagonisti, Romeo e Giulietta, non vedono l’ora di incontrarsi per stare insieme. Ma ogni spostamento dei due amanti tra le vie di Verona dev’essere pianificato con estrema attenzione per evitare che i rispettivi familiari si incontrino.

“Ah, se solo si potesse parlare, se si potesse comunicare, sarebbe tutto più semplice!”

E invece, come in quei tempi in cui non c’erano messaggini e WhatsApp, i due amanti non hanno modo di interagire direttamente. Cosa fare? Per fortuna possono scambiarsi delle lettere. È il loro unico modo per darsi indizi a vicenda e far capire al partner dove andare, per potersi finalmente incontrare.

Una scatola magica in Romeo e Giulietta. 

Gli autori Jean Philippe Sahut e Julien Prothière assieme all’illustratore David Cochard hanno curato ogni dettaglio: la scatola non è un banale involucro per riporre il gioco a fine partita ma diventa essa stessa la plancia del gioco.

Chiudiamo questo breve riassunto con un’info di servizio: nel gioco c’è un uso moderato della lingua pertanto se non avete molta familiarità con l’inglese, vi consigliamo di acquistare l’edizione italiana.

Riusciremo a far incontrare i due innamorati e far coronare la loro storia d’amore?

  •       PER CHI: Solo per due giocatori
  •       QUANTO DURA? Circa 30 minuti
  •       MECCANICA: Cooperativo