Poo Poo Pets è un gioco da 2 a 4 giocatori di Sophia Wagner, edito da Pegasus Spiele in cui lanciando forsennatamente manate di dadi, farete di tutto per rubare gli animali dei vostri avversari prima che siate voi stessi ad essere abbandonati da loro!
L’autrice di Poo Poo Pets, dopo il debutto con Noria, lascia per questa volta i pesi medio massimi per cimentarsi in un veloce e tachicardico filler. Nella pratica, che fossero simpatici animali da rubarsi a vicenda, flotte di astronavi da distruggere o caramelle da mangiare, per la meccanica del gioco poco cambiava.
Ma essere i primi a splattare una cacca sopra il tavolo… non ha prezzo! Vediamo un po’ come dei componenti azzeccati e ben realizzati sono riusciti a dare una marcia in più questo gioco!
Scatola piccola, ottima per portarsi a spasso questo ottimo e divertente filler. 4 gruppi di 6 tessere animali in cartone molto spesso. 4 set di 6 dadi D6 in plastica pesante (che sono una gioia da lanciare sul tavolo) e uno meraviglioso e chiccoso sonaglio a forma di gelato al cioccol… ehm cacca!
Si parte con sei tessere animaletti per giocatore (pennuti, unicorni, cani e gatti). Tutti i giocatori contemporaneamente inizieranno a lanciare sei dadi ciascuno fino a “centrare” la combinazione indicata nella prima tessera della pila di un qualsiasi avversario.
Per fermare questa corsa frenetica, una volta ottenuta la combinazione magica, basterà una gagliarda manata al… tavolo? No! Alla graziosa cacca di gomma con annesso sonaglio! 🙂
A questo punto, fermi tutti! Si verifica che la combinazione sia corretta ed in caso affermativo, l’animale preso di mira, si unirà in coda al vostro gruppo, non prima di aver fatto una cacca per l’emozione!
Girate quindi la tesserina animale appena conquistato sul lato marrone (ma guarda un po’ la scelta del colore) e via di nuovo a lanciar dadi.
Se la combinazione ottenuta sarà quella di un animale che ha già cambiato padrone (quindi con lo sfondo marrone), la relativa tessera sarà definitivamente rimossa dal gioco.
Riuscirete ad essere i più veloci ed eliminare tutte le tessere degli avversari? In tal caso sarete i vincitori di Poo Poo Pets!
State trascorrendo una serata sottotono con i vostri amici? Siete giù di corda, annoiati e nulla sembra potervi tirar su il morale?
Intavolate Poo Poo Pets: in men che non si dica nella stanza si creerà una gigantesca gazzarra nel tentativo di essere i primi a dar la manata giusta alla cacca che fa bella mostra di sé al centro del tavolo (con buona pace delle regole di buon vicinato).
Un simpaticissimo filler le cui regole si spiegano in tre minuti netti e che assicurerà divertimento, caciara e caos per i successivi 15 minuti
Astenersi giocatori ansiosi!