MammuZ è un gioco da tavolo, o meglio un gioco di carte, da 3 a 7 giocatori portato in Italia da dV Giochi.
Con Mammuz vi addentrerete nel Giurassico tra dinosauri, pterodattili ed altri animali preistorici. E’ un gioco in cui le risate sono assicurate, a patto che siate pronti a dire qualche piccola bugia per estinguere tutti gli animali che avete in mano! Come per altri giochi basati sul bluff, il successo o meno della partita dipende dalla complicità tra i giocatori e la loro capacità di tenere alta la tensione tra una manche e l’altra.
Iniziare una serata tra amici o in famiglia? MammuZ è il gioco perfetto per dare il via alla vostra serata, grazie al suo setup immediato e alla semplicità delle regole. Vi basteranno pochi minuti e sarete pronti a giocare ovunque vi troviate poiché, essendo un gioco di carte, sarà sufficiente mescolare il mazzo e distribuire le carte ai giocatori. Il gioco è indipendente dalla lingua: nella carte infatti non sono presenti testi ma solo grafiche e numeri.
All’interno della scatola di MammuZ trovate 58 carte, tutte con le stesse dimensioni (56×84 mm). Sono carte telate di buona fattura, suddivise in dinosauri, carte specie e negli 8 tipi di animale: mammut, orsi, alci, tigri dai denti a sciabola, coniglietti rosa, scoiattoli, marmotte e topi. La scatola di Mammuz è davvero di dimensioni ridotte. E’ quindi il gioco perfetto da portare in vacanza perchè è leggerissimo e adatto anche per scampagnate o gite fuori porta in compagnia.
Il party game di bluff di cui vi parliamo oggi, MammuZ, è uno di quei giochi leggeri e spassosi da intavolare sia in famiglia sia in una serata in compagnia di amici. E’ un party game rapido che vi permette di giocare anche se siete un gruppo numeroso (fino a 7 giocatori) per passare qualche momento di spensieratezza in compagnia. Se amate i giochi con una bella grafica e con tanti animali, allora MammuZ è fatto apposta per voi. La grafica infatti è davvero simpatica e accattivante e ciò dà a MammuZ un valore aggiunto che lo differenzia da altri party game basati sempre sui meccanismi della categoria dei “dubito”, presenti nel mercato.
Perchè vi consigliamo questo gioco?
Perchè è un ottimo filler, adatto anche a“rompere il ghiaccio” e a preparare l’atmosfera per dedicarsi poi a giochi più lunghi e complessi, oppure per iniziare una maratona di partite a MammuZ, perché noi vi avvertiamo, una tira l’altra!