Wonder Book: il gioco delle meraviglie di dV Giochi
Oggi giornata di annunci: dV Giochi annuncia la pubblicazione di Wonder Book, un gioco pop-up interattivo in cui il tabellone di gioco è un vero e proprio libro in 3D.
Chi di voi non ha mai regalo un libro pop-up a qualche bimbo o bimba? E probabilmente, mentre raccontavate la storia sfogliando le pagine avete esclamato un sonoro “Woooow”. Già perchè i libri pop-up hanno proprio questa caratteristica magica: ti fanno entrare appieno nel gioco per avere un’esperienza completa a 360°.
Ecco allora un annuncio fresco fresco da dV Giochi: arriva Wonder Book, il gioco da tavolo pop-up da 10 anni in su.
Wonder Book: il gioco pop-up interattivo
Wonder Book è un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori basato sulla narrazione e diviso in sei scenari. Ciascuno di questi è costituito da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare.
Capitolo dopo capitolo, i giocatori esploreranno nuove parti tabellone tridimensionale e daranno vita a nuovi dettagli dell’ambientazione e risvolti della trama.
Il gioco si basa su un set di meccaniche semplici da apprendere e ogni scenario introduce variabilità e nuovi elementi. I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora. Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.
Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra.
Ma la domanda più ambita è: quando sarà disponbile? dV Giochi prevede l’uscita di Wonder Book in tutto il mondo nell’autunno 2021.