Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > news  > Novità Pendragon 2021 per tutti i gusti
Nuove uscite Pendragon 2021

Novità Pendragon 2021 per tutti i gusti

Cosa bolle in pentola nel calderone Pendragon? Tante le novità annunciate negli ultimi mesi.

Oggi vogliamo parlarvi di tre titoli che secondo noi dovete assolutamente provare. Alcuni non sono ancora disponibili ma vogliamo darvi qualche anticipazione per far salire a mille l’hype :-).

I Banditi di Sherwood

Tra le novità Pendragon 2021, partiamo subito con “I Banditi di Sherwood”: un gioco che farà riaffiorare i ricordi d’infanzia, quando bambini con mille sogni, guardavate il capolavoro Disney, immaginando di unirvi alle scorribande del prode Robin Hood e del simpatico Fra Tuck, rapinando il perfido e malvagio usurpatore, il principe Giovanni.

I Banditi di Sherwood è un titolo immediato, adatto a tutti: dai neofiti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei giochi da tavolo, ai giocatori più navigati che cercano una partita di leggera. È un gioco da 2 a 4 giocatori della durata indicativa di 30/40 minuti, rapido e divertente. Grazie alla grafica accattivante, Banditi colpisce sin da subito con la splendida illustrazione di copertina raffigurante la foresta da cui il gioco prende il nome.

Ne “I Banditi di Sherwood” rivestirete i panni di scaltri banditi sempre alla ricerca di denaro. Il vostro compito sarà quello di assaltare diligenze e carrozze piene zeppe di denaro estorto dall’avido principe Giovanni. Non mancheranno le occasioni per incontrare personaggi iconici di questo universo, come Little John, Lady Marion e ovviamente lo stesso Robin Hood.

A breve vi parleremo di questo gioco con una bella recensione. Continuate a seguirci ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

The Witcher: Old World

Altra novità in uscita dal cilindro Pendragon per il 2021 (anzi primavera 2022) è l’edizione italiana di The Witcher: Old World, il gioco di Lukasz Wozniak che arriverà su Kickstarter il prossimo maggio e di cui Pendragon curerà la versione retail completamente localizzata in lingua italiana.

In The Witcher: Old World, vestirete i panni di un Witcher – un esperto uccisore di mostri – e verrete catapultati all’interno nell’universo del leggendario franchise di The Witcher.

Con un’ambientazione particolare, il gioco narra di un tempo in cui una grande quantità di mostri errava liberamente per il Continente, creando costanti pericoli alla popolazione che si vedeva costretta a chiedere spesso e volentieri l’aiuto di esperti uccisori di mostri, meglio conosciuti appunto come Witcher.

Cinque scuole concorrenti hanno addestrato i loro adepti attraverso allenamenti brutali e, una volta diventati Witcher, sono partiti per esplorare le terre in cerca di guai da risolvere, avventure da vivere e servigi da fornire in cambio di generose ricompense. The Witcher: Old World è un gioco di avventura, competitivo, da 2 a 5 giocatori in cui vi troverete a viaggiare all’interno di una vasta mappa; vivrete missioni scritte in maniera magistrale che vi chiederanno di compiere importanti scelte morali; combatterete mostri e a volte vi troverete addirittura a confrontarvi con altri Witcher per difendere l’onore della vostra scuola!

Frozen Steel: la seconda espansione ufficiale di Last Aurora

E dulcis infundo, tra le novità Pendragon 2021, non potevano non parlarvi della seconda espansione ufficiale di Last Aurora denominata “Frozen Steel”. E’ di qualche giorno fa infatti la notizia ufficiale che ci arriva direttamente da Pendragon. Un nuovo set di carte che introduce nel gioco una nuova serie di nemici che cercheranno di ostacolarvi in ogni modo, per impedirvi di giungere sani e salvi all’Aurora.

Grazie a nuovi Bottini, Carte Esplorazione e la possibilità di giocare con personaggi asimmetrici, le vostre partite a Last Aurora diventeranno ancora più profonde e ricche di variabili.

Last Aurora arriva da una campagna Kickstarter di successo del 2019 e si è subito fatto notare per le sue intriganti meccaniche di gioco, perfettamente integrate all’interno di un contesto post-apocalittico e in grado di trasmettere una forte immersione ai giocatori. L’uscita della seconda espansione in italiano è prevista per questo autunno.

Ovviamente non vogliamo svelarvi troppi dettagli ma siamo curiosi di sapere quale gioco è più adatto ai vostri gusti.

Seguiteci nei nostri canali social, Facebook e Instagram e fateci avere i vostri commenti.

 

#EsploraConNoi