Galaxy Trucker: costruisci la tua astronave e vola nella galassia
Torna Galaxy Trucker: una nuova edizione con una nuova veste grafica, dinamiche snellite, componenti più belli e il divertimento di sempre.
Czech Games ha da poco annunciato il rilancio di Galaxy Trucker, il pluripremiato family game da 2 a 4 giocatori di Vlaada Chvátil, da 8 anni in su. L’edizione originale di questo gioco era sbarcata tra gli scaffali già nel lontano 2007 sempre grazie alla casa editrice ceca (e ne è stata l’esordio).
In poco tempo Galaxy Trucker è diventato un successo, portando con sé anche un’app digitale, 4 espansioni, un’edizione speciale per l’anniversario e addirittura un romanzo scritto da Jason A. Holt.
Un gioco spaziale
Costruisci la tua nave spaziale e vola attraverso la galassia. Con Galaxy Trucker dovrai costruire la tua astronave, aggiungendo quante più cabine possibili ma anche stive di carico, scudi, batterie e motori cercando di fare più in fretta che puoi. Consegnerai merci preziose per ottenere punti vittoria e ovviamente ti ritroverai immerso in avventure galattiche. Dovrai combattere pirati spaziali, schivare metoriti e volare dritto verso la vittoria.
Cosa c’è di nuovo in questa riedizione di Galaxy Trucker?
Tante le novità introdotte in questa nuova edizione disponibile in lingua inglese a partire dall’estate 2021.
Partiamo dalla scatola: un packaging più compatto che si riduce anche nel prezzo (circa 30€). Ma se il prezzo scende, sale invece la qualità dei componenti inclusi nella scatola con degli alieni che si fanno più carini e tessere nave che aumentano.
Ma gli aggiornamenti di questa edizione continuano anche sotto altri fronti. Nuove illustrazioni, una nuova veste grafica ancora più accattivante e dulcis in fundo anche una modifica alle carte per bilanciarle al meglio. L’esperienza di gioco, infatti, diventa più snella e veloce grazie a una semplificazione del ciclo di gioco principale in un unico volo, per renderlo adatto ad essere giocato ai giocatori di tutte le età (l’edizione del 2007 era da 10 anni in su; la nuova passa da 8 in su).
E voi? Ci avete già giocato? Noi non vediamo l’ora che arrivi l’estate per provarlo. Raccontateci le vostre aspettative compilando il form o scrivendoci tramite i nostri profili Instagram e Facebook 🙂
PS: Non sappiamo ancora quando questa nuova edizione sarà disponibile anche in italiano. Vi aggiornermo appena avremo qualche news.
E nel frattempo continuate ad #EsplorareConNoi. 🙂