Beast arriva in Italia con Little Rocket Games
Little Rocket Games ha appena annunciato la distribuzione di Beast in italiano, un gioco fantasy da 2 a 4 giocatori basato sulla meccanica del draft di carte e della gestione mano.
Attualmente è attiva la campagna su Kickstarter e si prevede che il gioco sarà disponibile a ottobre 2022.
Ma vediamo qualche dettaglio in più sul titolo che presto la LRG renderà disponibile in italiano.
L’ambientazione di Beast
Beast è un fantasy che ci porta a immergerci nella Distesa del Nord, in una natura inesplorata, mistica e pericolosa. Quando gli umani vi arrivarono per la prima volta, pensarono di aver trovato un paradiso incontaminato, pieno di foreste rigogliose, laghi ricolmi di pesci e acqua dolce che scorre dalle montagne. Ma man mano che i loro insediamenti si espansero e le foreste circostanti si assottigliarono, la natura stessa li respinse. Emersero grandi creature conosciute come Beast che, con le loro zanne, artigli e poteri mistici, si rivelarono una minaccia per gli umani. Come mettersi al sicuro dalle Bestie? Arruolando cacciatori specializzati!
Le caratteristiche di Beast
Potremmo dire che in Beast emergono tre componenti forti:
- Movimento nascosto: La Bestia usa un mazzo di carte direzione per muoversi tra foreste, paludi e caverne, usando l’astuzia e l’inganno per nascondere le sue tracce ai cacciatori. Tuttavia, ogni volta che un cacciatore si sposta su un luogo in cui precedentemente vi è stata la Bestia, appare una scia. Solo quando un cacciatore cerca un luogo o la Bestia stessa attacca un bersaglio ignaro viene rivelata la posizione effettiva della Bestia. Inoltre, ogni cacciatore ha una sola possibilità di muoversi in ogni round, rendendo la decisione tesa e difficile.
- Draft asimmetrico: Ogni azione che si compie in questo gioco viene eseguita attivando una carta dalla propria mano (fino a un massimo di due carte per turno). Ciò significa che se un giocatore vuole cercare, attaccare o muoversi, deve avere una carta in mano che gli permetta di farlo. Prima di ogni round, sia i cacciatori che la Bestia partecipano a un draft per le carte più importanti. Tutte le carte azione possono essere utilizzate sia dalla Bestia che dai cacciatori.
- Lavoro di squadra: Per vincere in questo gioco, cooperare è la parola chiave. Da soli, i cacciatori non sono mai più forti della Bestia. Solo quando i cacciatori comunicano, elaborano strategie e combinano le loro azioni possono abbattere la Bestia prima che sia troppo tardi.
Vi abbiamo incuriosito? Presto altri dettagli su questo gioco in arrivo il prossimo autunno!
Stay tuned and #esploraconnoi