Il Festival internazionale dei giochi di Cannes torna in presenza
Dal 25 al 27 febbraio 2022 il Palazzo dei Festival e dei Congressi di Cannes torna ad ospitare nuovamente il Festival Internazionale dei Giochi (Festival International des Jeux).
Nell’ultima edizione in presenza, nel 2020, oltre 110.000 persone avevano partecipato all’evento. Non solo, oltre 5.000 professionisti, tra autori, editori, illustratori, produttori, distributori e tanti altri addetti al settore erano presenti per presentare le ultime uscite.
Dal lontano 1986, il Festival dei Giochi di Cannes è diventato un luogo di incontro per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, un appuntamento importante per scoprire le ultime novità e annunciare il vincitore/i vincitori dell’As d’Or, il prestigioso riconoscimento di gioco dell’anno che, ogni anno viene assegnato ai migliori giochi pubblicati.
Edizione dopo edizione, il Festival è diventato un luogo d’incontro a livello internazionale per gli appassionati; un appuntamento immancabile per scoprire tutte le ultime novità dei giochi da tavolo, incontrare gli autori,
Giocatori amatoriale, appassionati, professionisti di settore, tutti insieme al Palais des Festivals et des Congrès per una tre giorni che lo trasforma in un enorme tabellone di gioco di 37.000 m² animato dai grandi nomi del settore ma anche dagli editori e dagli autori emergenti che vengono a presentare i titoli essenziali, novità e prototipi!
Ecco alcuni dei principali eventi della prossima edizione:
- Lunedì 21: inizio dei tornei di scacchi e dama
- Martedì 22: inizio dei tornei di Scarabeo
- Mercoledì 23: inizio dei tornei di carte – apertura dell’OFF – notte Proto (22h/4h00)
- Giovedì 24: apertura della fiera ai professionisti e alla stampa e serata dei Golden Ace Awards
- Da venerdì 25 a domenica 27: aperto al pubblico