Scopri gli ultimi giochi a cui abbiamo giocato.

 

Follow us on:

Seguici

 > giochi da tavolo  > Torna Play Modena 2024 dal 17 al 19 maggio
Play Festival del Gioco 2024

Torna Play Modena 2024 dal 17 al 19 maggio

Torna dal 17 al 19 maggio 2024 Play Modena, il festival dedicato ai giochi da tavolo che per tre giorni animerà i padiglioni del quartiere fieristico modenese. Giunto alla quindicesima edizione, Play Modena è il MUST degli eventi di settore: è l’evento immancabile per amanti dei giochi da tavolo e di ruolo, gamers di tutti i livelli, creators ma anche famiglie!

Ruolo, narrazione ed esperienza sono le parole chiave scelte per questa edizione che si riflettono anche nella struttura dei padiglioni. Vediamo insieme come è articolata la fiera:

 

Padiglione B: esperienza, ruolo e narrazione

Il Padiglione B sarà quasi interamente occupato dai tavoli degli espositori di questo settore e dagli oltre 90 tavoli dell’area GdR gestita dalle associazioni mentre ai piani superiori, in sala 400 e sala 100, saranno proposti oltre 15 eventi multitavolo. Sempre nel padiglione B non mancherà uno spazio dedicato alle miniature e ai giochi ad ambientazione storica.

 

Padiglione F: gioco, cultura, scienza ed inclusione

Oltre 1000 metri quadri nel padiglione F parleranno di gioco e scienza con innovative proposte di gioco del mondo universitario, dei centri di ricerca e delle realtà che vogliono affermare il ruolo sempre più importante del gioco come media culturale. In questo padiglione rinnovato trova dimora anche una delle aree più interessanti e apprezzate del nostro festival, la Play Hot List, con le novità editoriali e i tavoli dedicati.

Il gioco è davvero per tutti e potrete scoprirlo a Nati per Giocare: area gioco sano e accessibile, una delle nuove aree del festival: un punto di partenza giocoso per l’esplorazione di Play. Completano questo padiglione di gioco giocato l’Independence Play, l’area degli autori di giochi e l’area dedicata ai giochi astratti.

 

Padiglione A: pedine, dadi, carte e strategia

Il Padiglione A ha il suo focus sul gioco da tavolo: grandi e piccoli editori con le loro novità e tante sorprese. Le cinque grandi isole di gioco della parte alta si affacciano su un arcipelago di offerte ludiche mai così vasto e variegato in cui trova approdo anche la crowdfunding zone, una delle novità di questa edizione del Festival.La parte finale del Padiglione A è dedicata ai giocatori di domani e impreziosita da una Family Arena totalmente rinnovata. Dal fondo del padiglione ci si può affacciare nel cortile interno dove quest’anno trovano casa i giochi in legno, i Ludobus, le Trottole, le Nerf … uno spazio protetto dedicato al gioco dinamico con particolare attenzione a bambine e bambini.

Padiglione C: la ludoteca più grande al mondo

Il padiglione C è letteralmente l’area dedicata ai tavoli da gioco in cui terranno banco le grandi associazioni ludiche proponendo migliaia di titoli da provare. Oltre alla ludoteca ci saranno i tavoli del Goblin Magnifico, l’area Replay dedicata ai classici moderni, la rinnovata area dedicata ai giochi che hanno vinto premi internazionali e l’area giochi da due. Il posto ideale per scoprire il meglio che il gioco da tavolo ha saputo offrire negli ultimi anni.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della fiera: Play Modena Official website

REGOLE DEL GIOCO

Dove: Play – Festival del Gioco 2024 si svolge all’interno del quartiere fieristico ModenaFiere in viale Virgilio 70

Quando: dal 17 al 19 maggio 2024.

Orari di apertura: venerdì 17 e sabato 18 maggio dalle 9 alle 20, domenica 19 maggio dalle 9 alle 19.

Biglietti: L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni compiuti.

Avete già riservato il vostro posto? Noi ovviamente ci saremo anche quest’anno in tutte e tre le giornata! Seguiteci su Instagram e Facebook e scriveteci per restare sempre aggiornati!

#EsploraConNoi