Chi siamo
Gli EsploraGiochi è un blog dedicato alle recensioni sui giochi da tavolo.
Nasce nel 2021 ma è il frutto di una passione comune che abbiamo da 14 anni (e anche di più) per i giochi in scatola. Proprio questo nostro interesse e hobby ci ha portato a lanciare il sito che state ora leggendo. Troverete recensioni su nuovi giochi e sui best-seller, novità, prossime uscite ma anche tante idee e spunti utili per tutti gli appassionati al mondo dei giochi da tavolo.
Dopo tanti anni passati a giocare, abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza tanto con i neofiti quanto con gli esperti, perché crediamo molto nella condivisione di impressioni, pareri e dei diversi punti di vista. E’ solo così che si può capire se un gioco può regalarci una buona esperienza, prima di acquistarlo. Nell’era del digital e del sempre connessi, possiamo avere a disposizione tutte le informazioni che vogliamo in pochi clic. Questo ci dà la possibilità, rapidamente e comodamente di documentarci, raccogliere idee e valutare prima di acquistare.
E allora pronti, partenza, via! Gli EsploraGiochi sono sempre alla ricerca di nuovi giochi.
Gli EsploraGiochi
Il perché del nostro nome
Gli EsploraGiochi nasce da una semplice idea: come impieghiamo una grossa fetta del nostro tempo libero? Beh… ovvio! Dopo il lavoro, gli impegni familiari, e tutti gli altri contrattempi che ci piombano tra capo e collo, passiamo le nostre serate a goderci qualche bel gioco in scatola! E non contenti, ci avventuriamo alla ricerca di nuovi giochi da aggiungere alla nostra collezione! Quindi: quale nome poteva essere più azzeccato?
Chi siamo
Marito e moglie con una passione per i giochi da tavolo, condivisa con parenti, amici, e compagni di avventura più o meno casuali. Partiti fin da piccini coi classici party game Taboo, Pictionery, passando per Monopoli fino ad arrivare al famigerato Risiko! Poi l’età, o meglio, la maturità ci ha aperto gli occhi su un intero universo che andava ben al di là di questi titoli tanto commerciali.
Per Tobey tutto parte col nuovo millennio: correva l’anno 2000 o giù di lì, e con Citadels fu subito amore.
Per Elly invece il percorso è stato un po’ pilotato: si è fatto leva su artwork, meeple colorati e segnalini pucciosi… ma quello che conta è il risultato!
Da 14 anni insieme nella vita come nel gioco.
#esploragiochi #neverstopplaying